#BASTA POCO E CI GUADAGNI IN SALUTE

Campagna della Regione Emilia Romagna per promuovere l'attività fisica tra i cittadini.

La campagna è collegata alla MAPPA DELLA SALUTE (www.mappadellasalute.it), un sito regionale che segnala in modo georeferenziato le opportunità di attività fisica che si svolgono in rete con le Aziende USL.

Le opportunità offerte a livello locale sono rappresentate come segnaposto, cliccando sul quale compaiono indirizzi, recapiti telefonici e referenti a cui rivolgersi; includono gruppi di cammino, attività motorie e sportive per diversamente abili e Palestre e Associazioni Sportive che promuovono Salute (rete soggetti pubblici e privati riconosciute ai sensi della D.G:R. n. 2127/2016).

La Mappa della salute nel corso dell'anno si arricchirà di altri contenuti, a partire dai temi della sana alimentazione e del contrasto al tabagismo e all'abuso di alcool.